Scrivanie Direzionali

Come si devono presentare le scrivanie direzionali? Prima lo stile, poi la praticità. Anche perché la seconda la si ottiene quasi sempre, ma la prima non è poi così diffusa. Un vantaggio questo, perché una scrivania direzionale che ha stile si distinguerà ancora di più in mezzo a una miriade di postazioni di lavoro dal gusto dubbio o nella migliore delle ipotesi insignificanti.

La superficie della scrivania può avere varie forme e dimensioni e magari presentare un lato arrotondato dedicato all’accoglienza e alla conversazione. L’idea che deve dare nel suo complesso una scrivania direzionale è quella di una postazione di lavoro non confusionaria (e questo spetta molto a chi la utilizza) ma a suo modo importante. Ogni cosa al proprio posto bisognerebbe dire, dal pc alla cancelleria ai documenti.

Non si sottovaluti l’elemento colore. Non è detto che una scrivania debba per forza avere il colore del legno o essere grigia. Un ufficio in cui sono presenti elementi di colore e soprattutto una scrivania colorata, il pezzo forte quindi, conferisce al luogo di lavoro un’immagine allo stesso tempo leggera e trendy, senza togliere nulla alla serietà. Anzi, il fatto che si sia scelta una scrivania colorata è segno che non si lascia nulla al caso, nemmeno l’arredamento e ne gioverà anche l’immagine dell’azienda nel suo complesso (è ovvio che i colori non andranno scelti a caso e che tutto l’arredamento dovrà combinarsi armoniosamente per stile e colore).